RITIRO UK - Alla scoperta del Walsall, il club che gioca al Bescot Stadium
Lo stadio in cui giocherà questa sera la Roma alle 20.30 contro l'Aston Villa è quello in cui scende in campo la squadra che milita nella Ligue Two. Ecco alcune curiosità sul club

(GETTY IMAGES)
Questa sera alle 20.30 la Roma scenderà in campo contro l'Aston Villa al Bescot Stadium nel primo dei due test Oltremanica. Lo stadio in cui si disputerà l'amichevole è la casa del Walsall FC, squadra rivale del Wolverhampton e del West Bromwich Albion.
Si tratta di una storica squadra inglese fondata nel 1888, che milita attualmente nella League Two (quarta serie del calcio britannico). Il loro soprannome è The Saddlers, che deriva dalla tradizione locale legata alla produzione di selle. Uno dei migliori periodi della storia del club fu quello a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, quando il Walsall salì in Championship, senza però mai riuscire ad arrivare in Premier League. Tra le imprese più leggendarie sicuramente quella nel 1933, quando eliminò l’Arsenal in FA Cup con un clamoroso 2-0 e quella del 1984, quando strappò un pareggio ad Anfield contro il Liverpool in semifinale di League Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA