Mondiale per Club, Chelsea campione: 3-0 al PSG in finale
I Blues hanno travolto i Campioni d'Europa, grazie ad una prestazione incredibile di Palmer. Secondo titolo coi londinesi per Maresca, Luis Enrique shock nel finale

(GETTY IMAGES)
Si è chiusa ieri la prima edizione del nuovo Mondiale per Club. A vincere il trofeo il Chelsea di Enzo Maresca, al suo secondo titolo con i Blues dopo la Conference League. A dispetto dei pronostici della vigilia, gli inglesi hanno dominato la finale, mandando al tappeto il Paris Saint-German che, fino a ieri, era sembrato imbattibile. Non erano dello stesso avviso Palmer e compagni: è proprio il numero 10 del Chelsea a sbloccare il match, al 22° minuto, sfruttando l’iniziativa personale di Malo Gusto con un tiro di sinistro rasoterra dal limite dell’area. Non arriva la reazione dei francesi, anzi, è sempre Palmer a firmare il raddoppio otto minuti più tardi, alla mezz’ora di gioco: l’ex City prende palla, finta, controfinta e tiro in buca d’angolo. Passa neanche un quarto d’ora, e 13’ più tardi, al 43’, il Chelsea cala il tris: il solito Palmer pesca Joao Pedro in mezzo alla difesa del Psg, l’attaccante riceve palla e supera Donnarumma con un pregevole pallonetto.
Il secondo tempo è continuato poi senza grandi emozioni, almeno fino agli ultimi minuti: all’85’ rosso a Joao Neves per aver tirato i capelli a Cucurella, il Psg si divora il gol della bandiera, quindi a fine partita si scatena una lite, con Luis Enrique che rifila una manata a Joao Pedro. Sotto gli occhi di Trump il Chelsea è campione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA