Il Sunderland è in Premier League: c’è il riscatto di Le Fée
Cala il sipario sulla Championship con un grande sorriso per la Roma: la promozione fa scattare l'obbligo di acquisto del cartellino del francese, per circa 24 milioni di euro

(GETTY IMAGES)
Cala il sipario sulla Championship del Sunderland con un grande sorriso. Sia per la Roma, sia per quella che adesso sarà a tutti gli effetti la squadra di Enzo Le Fée. Il perché è presto detto: nel contratto del centrocampista col club inglese era presente una clausola per l’obbligo di riscatto in caso di promozione. Detto, fatto.
Rimonta e ritorno
Ai playoff, dopo aver battuto il Coventry City nel doppio confronto (2-1 sul campo avversario, 1-1 in casa), il gruppo del tecnico Le Bris si è imposto in finale, a Wembley, contro lo Sheffield United. E lo ha fatto rimontando: Campbell ha affievolito le speranze al 25’, mantenendo il vantaggio fino agli ultimi 15’. Poi, la risposta. Prima Mayenda, al 75’; al 95’ il colpo del ko a firma di Watson, precedente ad altri 7’ di recupero e al fischio finale. Il che significa promozione del Sunderland (a distanza di otto anni dall’ultima apparizione nella massima serie) e addio a Le Fée.
Circa 24 milioni
Col trionfo degli inglesi, scatta dunque il riscatto automatico del centrocampista della Roma. Che vedrà entrare nelle sue casse 18 milioni di base, più altri 6 di bonus e una percentuale del 10% sulla futura plusvalenza. Una cifra variabile, ma comunque sostanziosa per i giallorossi. Nella Capitale non è riuscito a imporsi, accumulando appena dieci presenze nel corso dei suoi primi (e forse ultimi) sei mesi romani. Ora le strade si separeranno, stavolta definitivamente. Con un gruzzoletto in più da gestire per la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA