ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'opinione

Psg-Barcellona: quanti errori dell'arbitro Taylor. La reazione di Calvarese

L'ex fischietto ha commentato la prestazione del direttore di gara dell'andata dei quarti di finale di Champions: "Parte male e finisce peggio"

Arbitro Taylor durante Siviglia-Roma

Arbitro Taylor durante Siviglia-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
11 Aprile 2024 - 09:51

Continua ad essere Anthony Taylor l'arbitro più discusso (in negativo) dell'ultimo anno. Dopo il disastro nella finale di Europa League tra Roma e Siviglia, il fischietto inglese ha infatti inanellato una serie di prestazioni assai contraddittorie che, talvolta, gli sono costate turni di stop o retrocessioni in Championship.

Anche nell'andata del quarto di finale di Champions League tra Psg e Barcellona - vinto dai blaugrana per 3 a 2 - Taylor si è reso protagonista di decisioni discutibili. A confermarlo è anche Giampaolo Calvarese, che sul Corriere dello Sport ha commentato con queste parole la direzione di gara:

"A Parigi, Anthony Taylor (sì, quello della finale di Europa League fra la Roma e il Siviglia, con tutto quello che ne conseguì...) parte male e finisce anche peggio. All'inizio risparmia Beraldo, autore di un fallo su Raphinia che avrebbe meritato sicuramente il giallo. Poco dopo, Cancelo interviene fallosamente in area su Mbappé: Taylor non fischia, ma è salvato dal fuorigioco. Nel secondo tempo non espelle Vitinha, che da ammonito commette fallo su Lewandowski in una promettente azione d'attacco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA