ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Gli avversari

Feyenoord, Slot: "Se devo uscire preferisco farlo contro un club come la Roma"

L'allenatore del club olandese: "Nel calcio esistono i campioni, Pellegrini oggi ha fatto la differenza. Con Karsdorp non è successo niente di eclatante"

Arne Slot, allenatore del Feyenoord

Arne Slot, allenatore del Feyenoord (GETTY IMAGES)

La Redazione
23 Febbraio 2024 - 01:08

Nel post gara di Roma-Feyenoord, Arne Slot ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

L’analisi del match?
"È la sconfitta più dolorosa perché ai rigori, però se perdi una finale è come se perdi uno spareggio. Siamo andati vicini alla qualificazione, abbiamo giocato un’ottima partita, ma l’importanza della partita non è comparabile con una finale. Sì, siamo passati in vantaggio poi Pellegrini ha fatto un gol straordinario, abbiamo fatto la nostra partita, potevamo passare in vantaggio ma non ci siamo riusciti".

Errore sul gol di Pellegrini?
"Dobbiamo riconoscere i meriti di Pellegrini per il gol, la Roma è molto forte sugli esterni, i centrocampisti dovevano ripiegare sulle fasce".

I rigori?
"È una questione di fortuna, si può allenare ma il miglior allenamento è calciare i rigori in momenti come questo. È una sconfitta amara perché non mi piace perdere, non mi piace uscire per mano della stessa squadra ma la squadra ha giocato una gara molto positiva".

Karsdorp?
"Non c’è stato niente con lui, qualcuno forse è passato e ha detto qualcosa ma niente di eclatante".

Perché la Roma è stata superiore?
"La Roma ha dei grandi calciatori, la differenza è stata questa".

Siete stati eliminati sempre dalla Roma negli ultimi anni.
"Sono molto orgoglioso di uscire per mano della Roma perché prima uscivamo con squadre piccole, se dobbiamo uscire preferisco farlo con loro che hanno giocato due finali consecutive. Nel calcio esistono i campioni, l’altra volta Dybala fece la differenza, oggi Pellegrini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA