ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il caso

Falcone, nessuna esultanza provocatoria: il comunicato del Lecce

La società giallorossa ha diramato una nota in cui smentisce il comportamento offensivo del proprio portiere durante la gara contro la Lazio

Wladimiro Falcone, portiere del Lecce

Wladimiro Falcone, portiere del Lecce (GETTY IMAGES)

La Redazione
24 Agosto 2023 - 13:20

Il Lecce ha diramato un comunicato in cui ha spiegato la vicenda relativa all'esultanza del proprio portiere Wladimiro Falcone durante la partita con la Lazio. Di seguito la nota pubblicata:

"A seguito dei numerosi articoli sulla presunta esultanza offensiva da parte di Wladimiro Falcone nei confronti dei tifosi della Lazio, l'U.S. Lecce ha inteso acquisire il video integrale riguardante tale episodio, su precisa richiesta dello stesso Falcone il quale, fin da subito, ha fermamente escluso qualsiasi sua condotta antisportiva.

Nel video integrale si vede chiaramente Falcone esultare rivolgendosi esclusivamente ai tifosi leccesi presenti in Curva Sud, senza mai indirizzare lo sguardo a sinistra dove è ubicato il settore riservato ai tifosi ospiti. Il portiere giallorosso dapprima batte la mano sul petto e successivamente tira verso il basso la maglia, senza compiere alcun gesto volgare. Si tratta di una polemica del tutto pretestuosa che, oltre a ledere l’immagine dell'U.S. Lecce e del proprio tesserato Wladimiro Falcone, sembra avere come unica finalità quella di stimolare reazioni offensive e purtroppo anche verbalmente violente nei confronti del calciatore.

L'U.S. Lecce invita quindi tutti gli organi di informazione che hanno evidenziato una condotta offensiva di Wladimiro Falcone, in realtà del tutto inesistente, a rettificare con immediatezza quanto erroneamente riportato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA