ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma-Feyenoord, Gualtieri: "Ho chiesto di vietare la trasferta ai fan olandesi"

Il sindaco della Capitale ha parlato in vista della sfida che si terrà il 20 aprile allo Stadio Olimpico: "Ho contattato il ministro Piantedosi per valutare l'ipotesi"

Roberto Gualtieri durante una conferenza stampa

Roberto Gualtieri durante una conferenza stampa (GETTY IMAGES)

La Redazione
17 Marzo 2023 - 19:29

Il Comune di Roma è pronto a prendere misure drastiche nei confronti dei tifosi del Feyenoord. Come riportato dall'Ansa, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri ha dichiarato di essere intenzionato a vietare la trasferta per i tifosi olandesi a margine di un evento in cui ha incontrato Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio: "Ho chiesto al ministro Piantedosi di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord e di avere un atteggiamento molto duro, a tutela della città di Roma e del Paese tutto. Ho espresso la mia preoccupazione per questo incontro che, tra l’altro, cade proprio alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bie per l’Expo di Roma, quindi c’è un ulteriore motivo di attenzione. Abbiamo già visto episodi di violenza molto gravi, a maggior ragione in un momento così delicato per la città".

Gualtieri ha fatto riferimento ai fatti accaduti nel 2015, quando i tifosi del Feyenoord, giunti in Italia per assistere alla sfida di Europa League contro la Roma, provocarono danni seri alla Fontana della Barcaccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA