ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le italiane

Champions League: vincono Milan e Napoli, la Juve crolla in casa

I rossoneri nel pomeriggio hanno battuto 3-1 la Dinamo Zagabria a San Siro. Gli uomini di Spalletti volano a punteggio pieno. Bianconeri rimontati dal Benfica

Allegri, tecnico della Juventus

Allegri, tecnico della Juventus (GETTY IMAGES)

14 Settembre 2022 - 23:26

Vincono Milan e Napoli, va ko la Juventus: questi i verdetti per le italiane nel mercoledì di Champions League. Il Milan ha ottenuto il primo successo europeo in stagione con un solido 3-1 a San Siro contro la Dinamo Zagabria. Una gara equilibrata sotto il profilo del possesso palla ma in cui la squadra di Pioli ha saputo creare più occasioni ed essere più incisiva. Per sbloccare il risultato è servito un calcio di rigore trasformato da Giroud nel finale del primo tempo e nelle battute iniziali della ripresa è arrivato il raddoppio con Saelemaekers su assist di Leao. Al 56’ Orsic ha accorciato le distanze ma Pobega ha chiuso i conti al 77’ dopo una bella azione corale rossonera.

Tre punti d’oro anche per il Napoli nella trasferta a Glasgow contro i Rangers: 3-0 per gli uomini di Spalletti che ora guidano il girone A a punteggio pieno. Ad Ibrox si è deciso tutto quando Sands ha atterrato Simeone in area venendo espulso per doppio giallo: Zielinski ha sbagliato due volte il conseguente rigore (fatto ripetere dall’arbitro in prima battuta), ma poco dopo gli azzurri hanno guadagnato un altro penalty (mani di Barisic) trasformato da Politano (68’). Da lì gara in discesa, con le altre reti segnate da Raspadori (85’) e Ndombele (91’). Tonfo Juventus a Torino: vittoria del Benfica 2-1 in rimonta. Milik ha regalato ai bianconeri un temporaneo vantaggio ma al 43’ un rigore trasformato da Joao Mario è valso il pari ai portoghesi. A lasciare la squadra di Allegri ferma a zero punti nel girone ci ha pensato Neres 10’ dopo l’inizio della ripresa. Dagli altri campi, da segnalare la 100ª vittoria in Champions da tecnico di Ancelotti: 2-0 del suo Real Madrid sul Lipsia.

Tutti i risultati

Milan-Dinamo Zagabria 3-1
Shakhtar Donetsk-Celtic 1-1
Rangers-Napoli 0-3
Chelsea-Salisburgo 1-1
Real Madrid-Lipsia 2-0
Manchester City-Borussia Dortmund 2-1
Copenaghen-Siviglia 0-0
Juventus-Benfica 1-2
Maccabi Haifa-Psg 1-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA