ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Champions, clamoroso al Bernabeu: l'Ajax vince 4-1 e va ai quarti. Passa anche il Tottenham

La squadra olandese elimina il Real campione in carica. La squadra di Pochettino vince anche in Germania e passa ai danni del Borussia Dortmund

Santiago Solari, tecnico del Real Madrid, di LaPresse

Santiago Solari, tecnico del Real Madrid, di LaPresse

La Redazione
05 Marzo 2019 - 21:56

L'Ajax fa una partita capolavoro ed elimina il Real Madrid battendolo 4-1 al Santiago Bernabeu. Ai quarti di finale di Champions League ci vanno gli olandesi, eliminati i campioni in carica di Solari.

Il vantaggio per i Lancieri porta la firma di Hakim Ziyech, servito da un ispiratissimo Dusan Tadic. Al 18' è ancora l'ex Southampton a regalare un assist, ma stavolta a Neres per il raddoppio. Nella ripresa arriva il terzo gol e stavolta è lo stesso Tadic a segnare.

Il Real Madrid, mai realmente in partita, prova a riaprire il risultato con la rete di Asensio al 70', ma due giri di lancette dopo Lasse Schone chiude il discorso e svuota il Bernabeu.

Passa ai quarti di finale anche il Tottenham che, dopo aver battuto 3-0 il Borussia a Wembley, ha staccato il biglietto per il turno successivo con una vittoria di misura. Gol decisivo del solito Harry Kane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA