ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Gli avversari

Vitesse, Letsch: "La Roma ha tanti top player, bello affrontare Mourinho"

Il tecnico giallonero: "È fantastico potersi misurare con una squadra così grande di Serie A". Doekhi: "Sarà una partita dura, ma possiamo sorprenderli"

La Redazione
09 Marzo 2022 - 16:12

Thomas Letsch, allenatore del Vitesse, e Danilho Doekhi, difensore del club olandese, hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Roma. "Non ci aspettavamo di trovarci qui, tutti pensavano che ci saremmo fermati alla fase a gironi. E ora siamo qui agli ottavi di finale. - le parole del tecnico -. È un'altra grande occasione contro un club meraviglioso, che si farebbe valere anche in Champions League. Non vogliamo solo divertirci, ma vogliamo anche mostrare il nostro lato migliore e giocarci le nostre possibilità. È fantastico potersi misurare contro una squadra così grande di Serie A. Hanno molte qualità individuali, ma giocano davvero come una squadra. In attacco hanno top player come Abraham, Mkhitaryan e Pellegrini, ma sono anche forti dietro. La Roma si difende molto bene, in modo compatto e riparte sempre in modo pericoloso velocemente". Letsch ha poi parlato di Mourinho: "È bello affrontarlo naturalmente, ha un palmares impressionante. C'è stata molta negatività in questi giorni perché alcuni hanno rovinato l'atmosfera. Ma non dobbiamo dimenticare che oltre il 99% dei tifosi ci sostiene bene. Speriamo di vederlo di nuovo domani. Se lo facciamo insieme, può essere una serata speciale. Spesso qui si dice 'Believe in More', ma crediamo anche in un buon risultato, soprattutto se lo stadio sarà di nuovo pieno".

le parole di Doekhi

"Ovviamente quando prendi parte ad una competizione speri di arrivare il più avanti possibile, ma dopo essere stato inserito in un gruppo con Rennes, Tottenham e Mura devi anche essere realistico. Adesso siamo ci troviamo sul finale di stagione con un'altra grande avventura europea e bellissime esperienze. Domani contro la Roma sarà una gara dura, ma anche bella, in uno stadio pieno. Per noi sarà anche il momento per misurarci con una grande squadra e metterci in mostra. I giallorossi hanno molti top player e giocano ad alti livelli da tempo. Noi però crediamo nei nostri punti di forza e abbiamo dimostrato nel corso di tutta la stagione che nel calcio c'è sempre l'opportunità per sorprendere gli avversari. Quando l'atmosfera è fantastica in uno stadio così pieno, ti dà davvero energia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA