ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Fiorentina-Napoli 0-0, azzurri fermati da Lafont. Gerson nervoso dopo il cambio

Il portiere viola sugli scudi blocca sul pareggio la squadra di Ancelotti, colpa anche degli errori sotto porta. Domani la Juventus può allungare in classifica

, di Sync

, di Sync

La Redazione
09 Febbraio 2019 - 19:03

La Fiorentina pareggia in casa contro un Napoli poco concreto sotto porta.  Nel primo tempo le squadre si sono date battaglia senza riuscire a trovare la via della rete, protagonista Lafont che ha tenuto in piedi i viola con due ottimi interventi su Dries Mertens. Nella ripresa il canovaccio tattico rimane lo stesso; la Fiorentina prova a fare la partita ma è il Napoli che si rende più pericoloso e l'estremo difensore viola si deve superare per impedire a Zielinski di segnare con un tiro ravvicinato destinato all'angolino. Nel finale ci prova Milik in allungo su un cross rasoterra di Callejon. 

A metà della ripresa Gerson, il brasiliano della Fiorentina in prestito dalla Roma, ha mostrato in gesto di stizza al momento del cambio rifilando un calcio a una bottiglietta durante il rientro in panchina. Con questo pareggio la Fiorentina si allontana dal treno Champions, mentre la Juventus domani potrebbe allungare di nuovo sul Napoli nella corsa scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA