ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Le Asl bloccano Udinese e Torino: saltano le gare con Fiorentina e Atalanta

Entrambi i gruppi squadra sono stati posti in quarantena. A forte rischio anche il match tra Salernitana e Venezia: 23 gli indisponibili causa Covid tra i padroni di casa

I calciatori dell'Udinese dopo il gol alla Lazio (Getty Images)

I calciatori dell'Udinese dopo il gol alla Lazio (Getty Images)

La Redazione
05 Gennaio 2022 - 18:03

Covid e Asl, purtroppo, di nuovo protagonisti in Serie A. L'azienda sanitaria locale di Torino ha bloccato la partenza dei granata verso Bergamo, dove domani si sarebbe dovuta disputare la gara contro l'Atalanta. Lo stesso protocollo è stato applicato dalla Asl di Udine, che non ha permesso ai bianconeri di raggiungere Firenze, decretando di fatto l'annullamento della gara. 
Nel Torino si contano 8 (sei calciatori e due membri dello staff) componenti della prima squadra attualmente positivi, e dunque rosa e staff sono stati posti, per 5 giorni, in quarantena. Non si giocherà nemmeno Fiorentina-Udinese: ai friulani è stato vietato, in seguito alle positività riscontrate nell'ultimo giro di tamponi, di esercitare sport di squadra. Anche in questo caso all'intero gruppo squadra è stato applicato  l'isolamento fiduciario obbligatorio.
Resta in dubbio anche il match tra Salernitana e Venezia: sono 23 gli indisponibili tra i padroni di casa, tra soggetti positivi e contatti stretti messi in quarantena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA