ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il sedici

De Rossi ufficialmente allenatore Uefa A: è tra i migliori del corso

La Figc ha reso noto l'elenco dei nuovi tecnici abilitati dopo il corso di Coverciano. Con DDR abilitato anche l'ex giallorosso David Pizarro

De Rossi nelle vesti di assistente di Mancini a Euro2020 (Getty Images)

De Rossi nelle vesti di assistente di Mancini a Euro2020 (Getty Images)

La Redazione
22 Ottobre 2021 - 10:34

Daniele De Rossi è ufficialmente un allenatore abilitato Uefa A. Il Sedici ha partecipato al corso della Figc e dopo aver seguito le 210 ore di formazione del programma didattico il 14 ottobre ha sostenuto l'esame a Coverciano. La Federacalcio in una nota ha reso noto anche come il Sedici sia risultato tra i migliori insieme ad Alex Del Piero. La qualifica Uefa A, il secondo massimo livello per un tecnico in Europa, permette di allenare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A TIMVISION) e le prime squadre maschili fino alla Serie C; inoltre permette il tesseramento come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile. Oltre a De Rossi, ha partecipato e ottenuto l'abilitazione anche l'ex giallorosso David Pizarro.

L'elenco completo degli abilitati:
Ignazio Abate, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello, Massimo Maccarone, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Marcelo Otero, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Stefano Torrisi e Christian Vieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA