ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la riunione

Serie A, la Lega studia il campionato a 18 squadre

Convocata d'urgenza per mercoledì 21 luglio un'Assemblea per discutere delle modifiche da apportare al format del torneo: possibili playoff e playout

Il presidente della Serie A Dal Pino e il presidente della FIGC Gravina @Getty

Il presidente della Serie A Dal Pino e il presidente della FIGC Gravina @Getty

La Redazione
19 Luglio 2021 - 09:51

La Serie A studia le modifiche al format del campionato. Come comunicato dalla Lega, è stata convocata d'urgenza per mercoledì 21 luglio l'Assemblea dei club di Serie A. Le società si riuniranno per discutere degli effetti di una possibile modifica al format del torneo: è ciò che si legge nell'ordine del giorno ("Analisi impatti sull'ipotesi di modifica del format del campionato di Serie A"). 

Tra le ipotesi più accreditate sulle possibili riforme all'attuale campionato c'è il ritorno della Serie A a 18 squadre. Il progetto non è una novità degli ultimi giorni: già negli scorsi mesi il presidente Gravina aveva presentato il suo piano di riduzione del numero delle squadre nel massimo campionato, con le modifiche che entrerebbero in vigore dalla stagione 2023/2024. Insieme al campionato a 18 squadre si discuterà anche della possibile introduzione del sistema dei playoff e dei playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: