Un murale in memoria di Willy Monteiro Duarte. Verrà inaugurato domani, giovedì 4 febbraio 2021, alle 11.30 a Colleferro il murale realizzato con il patrocinio di Regione Lazio, Ater Provincia di Roma, AS Roma e Fondazione Roma Cares per il giovane cuoco, tifoso giallorosso, ucciso lo scorso 6 settembre mentre tentava di difendere un amico vittima di un pestaggio. Questo il comunicato della Regione.

"Regione Lazio, Ater Provincia di Roma, AS Roma e Fondazione Roma Cares sono orgogliose di presentare il nuovo murale dell'artista Lucamaleonte dedicato a Willy Monteiro Duarte. L'opera è realizzata sulla facciata di una palazzina di un lotto Ater, situata in via Colle Bracchi 1 nel Comune di Colleferro, in cui il ragazzo risiedeva insieme alla sua famiglia.

L'imponente ritratto, che si sviluppa su una superficie di circa 8x10 metri, nasce dalla volontà di Regione e AS Roma di ricordare questo giovane cuoco italiano di origine capoverdiana, tifoso giallorosso, barbaramente ucciso lo scorso 6 settembre 2020, mentre tentava di difendere un amico vittima di un pestaggio. Questa iniziativa vuole rispondere anche alla richiesta degli amici, della famiglia, delle istituzioni locali e dei suoi concittadini di celebrarne la memoria con un segno che potesse renderne indelebile il ricordo.

L'evento si svolgerà giovedì 4 febbraio alle ore 11.30 nel piazzale antistante la palazzina Ater in via Colle Bracchi 1 a Colleferro. Saranno presenti l'assessore regionale Massimiliano Valeriani, il sindaco di Colleferro, i responsabili della AS Roma e della Fondazione Roma Cares, il direttore generale dell'Ater Provincia di Roma e l'artista Lucameleonte".