Da oggi anche "Il Romanista" è tra le aziende che aderiscono all'iniziativa Solidarietà Digitale, lanciata dal Ministro per l'Innovazione e Digitalizzazione, Paola Pisano, e dall'Agenzia per l'Italia Digitale per ridurre l'impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

Sul portale ufficiale dell'iniziativa è possibile consultare una lista di aziende che offrono servizi digitali: dall'e-learning alle videoconferenze, dalla connettività all'intrattenimento, dallo smart working all'informazione. E proprio in quest'ultimo settore rientra l'offerta lanciata da "Il Romanista", che ha reso gratuita per due mesi la consultazione dell'unico quotidiano al mondo dedicato a una squadra di calcio.

Dal 3 aprile al 3 giugno l'edizione digitale de "Il Romanista" sarà infatti consultabile gratuitamente su pc, tablet e smartphone. Per aderire basta accedere all'edicola digitale, cliccare sull'edizione del giornale che si vuole consultare e cliccare su "registrati". Una volta inseriti i propri dati si riceverà una mail di conferma. Cliccando sul link presente nel messaggio si attiverà l'account e si potrà iniziare a leggere "Il Romanista" gratuitamente. Su pc il servizio funziona da browser, su smartphone e tablet con l'app "Il Romanista" (icona bianca, disponibile su tutti gli app store). Al termine del periodo di due mesi non sarà richiesto alcun rinnovo automatico.