Tutte le misure restrittive saranno estese fino al 13 aprile. È quanto annunciato questa mattina dal ministro della Salute Roberto Speranza, che ha tenuto in aula al Senato l'informativa sulle iniziative di competenza del Ministero per fronteggiare l'emergenza epidemiologica del Covid-19.  

Come dichiarato da Speranza, la decisione presa dal governo è quella di "prorogare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate". Ecco il video dell'intervento del ministro direttamente dall'aula del Senato.

Le misure restrittive saranno estese oltre l'iniziale data del 3 aprile. È quanto emerge dalle parole del ministro della Salute Roberto Speranza, che ha dichiarato come, al termine della riunione del Comitato Scientifico, il governo sia intenzionato a prorogare le misure di contenimento almeno fino a Pasqua, vale a dire domenica 12 aprile. Queste le parole del ministro.

"Nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione".

di: La Redazione