La vita di un'azienda si dispiega inevitabilmente in un intricato labirinto fatto di regole e norme burocratiche in cui è molto facile perdersi e che, talvolta, può rivelarsi fatale. Per riuscire a districarsi in un mondo ingarbugliato com'è quello del mercato imprenditoriale, spesso si ha bisogno di una mano che possa indicare il percorso giusto da seguire. Per questo oggi parleremo di chi è in grado di indicare la via verso una comoda e luminosa uscita: Amplia S.R.L. La società romana è giovane, ma già capace e affidabile nell'offrire un servizio di consulenza in grado di supportare le aziende lungo il loro percorso di crescita imprenditoriale, affiancandole nella definizione delle migliori soluzioni alle loro esigenze grazie alle sue competenze che interessano numerosi ambiti: dalla sicurezza sul lavoro a quella alimentare, passando per la corretta gestione delle informazioni e la definizione di procedure gestionali.

La società si propone di assistere le altre imprese clienti assicurandole in termini di adeguamento sugli obblighi previsti dalla legge in vigore relativi a diversi ambiti specifici: tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, supportando le imprese nella gestione di tutti gli aspetti legati agli adempimenti secondo quanto prescritto dal D. Lgs. 81-2008; dall'analisi e consulenza per la redazione della documentazione, alla formazione dei dipendenti fino alla sorveglianza sanitaria grazie alla consulenza specializzata dei nostri tecnici; gestione e privacy aziendale, garantendo alle imprese una consulenza specifica per l'implementazione di un sistema di best practice nella corretta gestione dei dati aziendali secondo le previsioni del D. Lgs. 196-2003 in materia di Privacy; sicurezza alimentare H.A.C.C.P.D., aiutando i nostri clienti nella gestione del percorso di implementazione della sicurezza alimentare secondo il metodo HACCP (D. Lgs. 193-2007) sia per la redazione del manuale che per la formazione specifica delle varie figure che manipolano o somministrano i prodotti alimentari; infine, gestione dei sistemi informatici, sviluppando servizi di assistenza tecnico-informatica con la progettazione di pacchetti di assistenza dimensionati sulle effettive necessità dei clienti al fine di garantire la continuità operativa dei sistemi. In più, Amplia può aiutare ad ottenere certificazioni di qualità dell'operato e dell'organizzazione aziendale come le Iso 9001 - 14001 - 22000, le Ohsas 18001 - SA8000 e  le Standard Brc - IFS attraverso consulenza, assistenza pre e post-certificazione ed indagini sulla soddisfazione del cliente.

Questa ampia gamma di servizi messi a disposizione del cliente è possibile grazie al team della società che è composto da professionisti del settore che, oltre ad offrire la propria competenza ed esperienza sul campo, vivono il proprio lavoro con passione, dedizione e creatività. Solo in questo modo è possibile, per la società, mettere a disposizione dei clienti un servizio di tale valore. Andando più nello specifico, l'organizzazione interna di Amplia si sviluppa attraverso 4 figure fondamentali: l'account, che segue l'impresa in ogni sua necessità raccogliendone le esigenze e sviluppando le migliori soluzioni; i consulenti, che seguono le aziende sviluppando operativamente i servizi concordati; il responsabile di processo, che coordina le attività dei consulenti e dei tecnici nella implementazione dei servizi ed infine, il settore formazione, fiore all'occhiello dell'azienda, che integra le attività tecnico-operative sviluppando i piani formativi, individuando i migliori docenti ed organizzando i corsi disponibili sia on-site che online, attraverso una formazione specifica in e-learning ed una formazione specifica in sede.

Amplia appoggia le imprese affiancando loro un team altamente specializzato, fornendo un supporto sul campo e servizi di formazione che riescano a preparare le aziende ad affrontare tutti gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro e alla corretta gestione dei sistemi informatici, della privacy e dei percorsi di implementazione per quanto riguarda la sicurezza alimentare. Tutti i consulenti sono sempre a completa disposizione ed hanno come unico obiettivo comune quello di far crescere l'impresa che richiede assistenza seguendo sempre il loro motto: "Lavoriamo con l'efficienza dell'impresa privata e con lo spirito dell'associazione di categoria".