Lì Torino, Simeone e Adams tornano dal primo
In campo la difesa titolare, Ilkhan e Casadei si scaldano in mediana
(GETTY IMAGES)
Torino e Roma si preparano al secondo round di questa stagione. Nel primo atto tra i due club ha avuto la meglio la squadra di Baroni che il 14 settembre ha avuto la meglio proprio all’Olimpico grazie alla rete di Simeone al 59esimo. Una partita dove la Roma di Gasperini era ancora in fase embrionale ma ora nella Capitale sarà tutta un’altra partita, prima di incontrarsi nuovamente domenica prossima: appuntamento fissato alle ore 18 all’Olimpico ma questa volta in quello di Torino per la sfida di ritorno di Serie A. L’ultimo precedente di Coppa Italia tra le due squadre risale al 2017 dove i granata si imposero per 2-1 sul campo dei giallorossi, mentre nelle ultime 10 sfide tra le due squadre solo in 2 occasioni il Torino è riuscito a conquistare la vittoria.
Il Toro ha bisogno di rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive in campionato. I passi falsi commessi contro Udinese e Atalanta hanno fatto scivolare i granata al dodicesimo posto in classifica ma l’obiettivo di Baroni è quello di continuare anche il cammino in Coppa Italia e ora bisogna superare l’ostacolo chiamato Roma per sperare di approdare in semifinale dove l’Inter aspetta di conoscere la propria avversaria nel penultimo atto della competizione.
Le possibili scelte
Rispetto alla gara di campionato contro l’Atalanta Baroni è pronto a cambiare qualcosa nell’undici titolare che scenderà in campo dal primo minuto all’Olimpico. Il tecnico dovrà fare ancora a meno di Ilic e Pedersen, entrambi fermi ai box a causa dei rispettivi infortuni e non saranno a disposizione per la trasferta nella Capitale.
Baroni sembrerebbe indirizzato a proporre il 3-4-1-2 (quasi a specchio dei giallorossi). A difendere la porta granata si prepara Paleari. Nel terzetto difensivo non ci sarà nessuna variazione rispetto alla sfida di Bergamo contro la Dea: Iskmajli e Coco saranno rispettivamente i braccetti di destra e sinistra mentre Maripan avrà il compito di guidare la difesa da centrale del terzetto.
Nella linea a quattro di centrocampo Lazaro e Aboukhal agiranno sulle corsie esterne mentre in mediana potrebbero esserci due sorprese con Casadei e Ilkhan che sperano di conquistare una maglia da titolare. Il trequartista di riferimento sarà Vlasic con Simeone e Adams che torneranno dal primo come tandem offensivo. Zapata e Ngonge potrebbero partire dalla panchina. È tutto pronto per il secondo atto tra Roma e Torino e solo una andrà avanti in Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE