ASCOLTA LA RADIO RADIO  
eSports

La prima Serie A va al Genoa, come nella realtà

La prima edizione della eSerie A va ai rossoblù, come nel 1898. Il Grifone vince lo spareggio in finale contro il Bologna e si aggiudica il titolo

02 Giugno 2021 - 18:12

Come nella prima edizione della Serie A nel 1898, il Genoa ha vinto la prima storica stagione della eSerie A. Il club ligure si è laureato campione del torneo eSports giocato su eFootball Pes dopo una bella sfida con il Bologna di Patrizio "IronPatt17" Poliandri, terminata nella gara di spareggio vinta dal Grifone 1-0 grazie alla rete di Scamacca.

Non sono bastate le due gare previste per decidere quale dei due club dovesse alzare il trofeo. Dopo la prima gara vinta 3-1 dal Genoa di Rosario "Npk_02" Accurso, accompagnato dal fratello Emanuele, IronPatt17 era riuscito a vincere 2-0 Gara 2 e a portare in pareggio il risultato complessivo. In Gara 3, poi, entrambi i giocatori sono riusciti a dare ancora più spettacolo in una gara equilibrata che ha visto anche il proplayer del Bologna sbagliare un rigore sullo 0-0. Al 57', poi ci ha pensato il giocatore del Grifone a sbloccare le marcature con Scamacca che gli ha permesso di alzare il trofeo della prima edizione della eSerie A. Non tutte le storie hanno un lieto fine, nell'altra faccia della medaglia, infatti, c'è la grande cavalcata di IronPatt17 che si conclude in finale. Il bolognese aveva totalizzato 0 punti nella Regular Season ed era partito da uno dei gradini più basso nei Playoff. Sicuramente non fra i favoriti, il proplayer del Bologna è riuscito a dimostrare grande qualità.

Un pomeriggio che si conclude all'apice del divertimento, con molti momenti salienti come la gara fra Nicaldan ed Ettorito in Fiorentina-Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA