Tra poche ore inizierà la stagione della Roma. Alle ore 18 ci sarà il fischio d'inizio allo Stadio Olimpico Grande Torino che darà il via alla sfida tra i giallorossi e i granata di Mazzarri. Di Francesco non avrà a disposizione BiandaGonalons (ormai prossimo all'accasarsi con il Siviglia), NzonziPerotti. Il tecnico giallorosso ha confermato in conferenza stampa che il portiere titolare sarà il nuovo arrivato Robin Olsen. Dei 12 nuovi acquisti poi, partirà dal primo minuto anche El Flaco Pastore

Probabili formazioni

Il 4-3-3 che ha caratterizzato la passata stagione giallorossa verrà confermato anche quest'anno. Il pacchetto arretrato è a completa disposizione dell'allenatore e in mediana è atteso l'esordio del numero 27 accanto a Capitan De Rossi e Strootman. Il Torino opta per una difesa a tre mettendo subito in campo il nuovo acquisto Meité, con Simone Zaza in panchina ma a disposizione di Mazzarri. 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Iago Falque, Belotti.
Allenatore: Walter Mazzarri.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pastore, De Rossi, Strootman; Ünder, Dzeko, El Shaarawy.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Come vederla in tv

Torino-Roma sarà visibile in esclusiva sulle reti Sky. Il primo match ufficiale della stagione giallorossa sarà trasmesso su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

Senza Bianda, Gonalons (promesso sposo del Siviglia), Nzonzi e Perotti, la Roma si prepara all'esordio in campionato contro il Torino (fischio d'inizio alle ore 18). Durante la conferenza stampa di ieri, Eusebio Di Francesco ha dato alcune indicazioni importanti di carattere tattico e ha svelato la titolarità di Olsen nella partita di oggi. Il portiere svedese non sarà l'unico volto nuovo a scendere in campo dal primo minuto. Ecco le probabili formazioni di Torino-Roma:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Iago Falque, Belotti.
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pastore, De Rossi, Strootman; Ünder, Dzeko, El Shaarawy.

di: La Redazione