ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Cagliari, i numeri: 10 vittorie su 18 gare contro i sardi per Ranieri

Tutti i dati Opta della sfida: i giallorossi sono la squadra che segna di più nei primi 45 minuti di gioco insieme alla Juventus. Per i rossoblù solo 11 gol fuori casa

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
24 Aprile 2019 - 18:23

Dopo il pareggio per 1-1 a San Siro contro l'Inter, la squadra giallorossa se la vedrà in casa contro il Cagliari sabato 27 aprile alle 18. Ecco alcuni dati Opta della partita:

La Roma è imbattuta da nove incontri di Serie A contro il Cagliari (6V, 3N); l'ultimo successo sardo contro i giallorossi è datato febbraio 2013, 4-2 esterno nell'ultima gara di Zdeněk Zeman sulla panchina della squadra capitolina.

o La Roma non ha subito gol nelle ultime quattro gare casalinghe in Serie A contro il Cagliari, parziale in cui ha ottenuto un pareggio seguito da tre vittorie.

o Il Cagliari non ha ottenuto alcun successo nelle ultime 10 trasferte di Serie A nel Lazio (due pareggi e otto sconfitte tra Frosinone, Lazio e Roma), subendo una media di 2.1 reti nel parziale.

o Il Cagliari ha vinto quattro delle ultime sei gare di campionato (1N, 1P), tanti successi quanti i sardi ne avevano ottenuti nelle precedenti 19.

o Nessuna squadra ha segnato più reti della Roma nel corso dei primi tempi di questa Serie A (30, come la Juventus).

o Il Cagliari è, con il Chievo, la squadra che ha segnato meno reti in trasferta nel campionato in corso (11).

o Il Cagliari è la squadra che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (14), tra cui cinque delle sue ultime otto marcature nella competizione.

o Claudio Ranieri ha vinto 10 delle 18 gare da allenatore contro il Cagliari in Serie A (4N, 4P), contro nessuna squadra del massimo campionato il tecnico della Roma ha ottenuto più successi.

o Stephan El Shaarawy non andava in doppia cifra in un singolo campionato dal 2012/13. La prima doppietta dell'attaccante della Roma in Serie A è arrivata proprio in quella stagione, contro il Cagliari nel settembre 2012, quando vestiva la maglia del Milan.

o L'attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti non ha trovato la via del gol nei quattro precedenti allo Stadio Olimpico in Serie A - tra Roma e Lazio - solo tre delle sue 12 reti in questo campionato sono arrivate in trasferta, tra cui una nella più recente (ad aprile contro il Torino).

© RIPRODUZIONE RISERVATA