Alla Sardegna Arena si gioca Cagliari-Roma, partita valida per la 15esima di Serie A. La squadra di Di Francesco in campo con il classico 4-2-3-1, ritrovando Manolas e puntando su un attacco di giovanissimi. Il Cagliari invece incappa in un problema all'ultimo secondo e deve far giocare Cerri al posto di Pavoletti. I giallorossi cercano i tre punti per continuare a correre verso la zona Champions League, e recuperare punti sull'Inter che ha perso a Torino contro la Juventus. Dovrà farlo senza farsi ingannare dai rossoblù, storicamente ostici in casa loro.

Una Roma senza Dzeko, De Rossi, El Shaarawy e Pellegrini (e Karsdorp e Coric) affronta alle 18 alla Sardegna Arena un Cagliari distante solo 4 punti in classifica. Rientra l'allarme Manolas: sarà lui al centro della difesa assieme a Fazio. In attacco, si va verso un reparto molto giovane: Ünder, Zaniolo, Kluivert e Schick fanno 81 anni in quattro. Nel Cagliari assente Pavoletti, che si ferma all'ultimo, sostituito da Cerri.

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Marcano, Jesus, Lu. Pellegrini, Riccardi, Pastore, Perotti, D'Orazio.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Cerri. Allenatore: Maran.
A disposizione: Rafael, Aresti, Pajac, Adreolli, Pisacane, Romagna, Dessena, Cigarini, Doratiotto, Sau, Pavoletti, Verde.

di: La Redazione

Una Roma sicuramente senza Dzeko, De Rossi, El Shaarawy e Pellegrini (e Karsdorp e Coric) affronta alle 18 alla Sardegna Arena un Cagliari distante solo 4 punti in classifica. Complice anche il problema fisico di Manolas, Di Francesco dovrà probabilmente fare a meno di tutta la colonna centrale della sua Roma, che oltre al greco comprende anche De Rossi, Pellegrini sulla trequarti e Dzeko. In attacco, si va verso un reparto molto giovane: Ünder, Zaniolo, Kluivert e Schick fanno 81 anni in quattro.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, manolas, Jesus, Lu. Pellegrini, Riccardi, Pastore, Perotti, D'Orazio.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Maran.
A disposizione: Rafael, Aresti, Pajac, Adreolli, Pisacane, Romagna, Dessena, Cigarini, Doratiotto, Sau, Cerri, Verde.

Arbitri: Mazzoleni (Paganessi, Peretti). Quarto uomo: Giua. Var: Giacomelli. Avar: Ranghetti.

Dove vederla

Stadio: Sardegna Arena. Ore: 18. Temperatura: 12°/14°. Tempo: sereno.

Satellite: Sky Sport Serie A, canale 202 (Marinozzi-Minotti). Digitale terrestre: Sky Sport Serie A (canale 251).

di: La Redazione