ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'iniziativa

FOTO - Serie A, ecco la nuova fascia da capitano contro il razzismo

La lega promuoverà la propria campagna antidiscriminazioni "Keep Racism Out" in concomitanza con le gare della 1ª giornata del campionato 2020/2021

La Redazione
18 Settembre 2020 - 12:46

La Serie A scende in campo contro il razzismo. Come comunicato dalla stessa Lega sul sito ufficiale, in occasione della prima giornata del campionato 2020/2021 (in programma il prossimo 19, 20 e 21 settembre), i capitani delle 20 squadre indosseranno una speciale fascia con la scritta "Keep Racism Out" ("Allontana il razzismo"), nome della campagna antidiscriminazioni promossa dalla Lega Serie A insieme all' UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

"Le iniziative in programma per la prima giornata di Campionato sono un importante passo messo in campo nella lotta al razzismo in questo percorso intrapreso al fianco di UNAR – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A - Con le nostre Associate nel corso della stagione organizzeremo dei workshop per rafforzare la strategia della Serie A nel contrasto a ogni forma di discriminazione. Questa è una battaglia che ci vede schierati in prima linea per sradicare il razzismo dai nostri stadi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA