La Roma chiude la sua stagione al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Ai giallorossi basterebbe un punto per chiudere al terzo posto, ma anche nella conferenza di ieri Di Francesco ha ribadito di giocare sempre per vincere. Il tecnico conferma il consueto 4-3-3, con Florenzi e Kolarov sulle corsie laterali della difesa e in mezzo la coppia Manolas-Fazio. Cabina di regia affidata a Gonalons, che sarà affiancato da Lorenzo Pellegrini e Strootman. Davanti il tridente composto da Schick, Dzeko e Perotti.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Berardi. Allenatore: Iachini.
Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.

La Roma chiude la stagione al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo di Iachini. Giallorossi a caccia di punti per concludere al terzo posto. Per l'occasione Di Francesco deve fare a meno di Alisson, vittima di un risentimento muscolare, e schiera Skorupski tra i pali. In difesa spazio alla coppia centrale Manolas-Fazio, mentre Lorenzo Pellegrini affiancherà Gonalons e Strootman sulla linea mediana. Il tridente sarà composto da Schick, Dzeko e Perotti.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Berardi. Allenatore: Iachini.
Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.

Ultimo impegno stagionale per la Roma di Di Francesco, che chiude la stagione al Mapei Stadium contro il Sassuolo. I giallorossi vanno a caccia di punti per chiudere al terzo posto. Senza Alisson, tra i pali giocherà Skorupski; in difesa probabile l'utilizzo di Juan Jesus al fianco di Manolas. In cabina di regia De Rossi, con Lorenzo Pellegrini e Strootman nel ruolo di mezzali. Davanti il tridente sarà composto da Schick, Dzeko e Perotti.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Berardi. Allenatore: Iachini.
Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.

Ultimo capitolo della Serie A 2017/18. Stasera alle 20.45 ci sarà il fischio d'inizio di Sassuolo-Roma. Una gara importante soprattutto per blindare il terzo posto, per cui sarebbe sufficiente solamente un punto, indipendentemente dal risultato di Lazio-Inter. Senza Bruno Peres, Gregoire Defrel, e Alisson, Eusebio Di Francesco ha convocato gli acciaccati Federico Fazio e Cengiz Under, che dovrebbero però partire dalla panchina. Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Roma:

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Berardi.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.