ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Malagò: "Il calciomercato si chiuderà prima dell'inizio del campionato"

Notizia fondamentale svelata alla stampa dal Presidente del Coni, che annuncia una svolta epocale nel calcio italiano al termine della riunione di Lega

La Redazione
05 Marzo 2018 - 19:15

Doveva essere una breve conferenza stampa per annunciare le date del recupero della 27a giornata di Serie A, ma Giovanni Malagò ha sorpreso i giornalisti presenti in sala stampa parlando anche di altre fondamentali novitàriguardanti la prossima Serie A. "Il mercato verrà chiuso prima dell'inizio del campionato", ha dichiarato il Presidente del Coni, accogliendo quindi le richieste avanzate negli scorsi mesi da diverse società e allenatori della Serie A.

Le date di chiusura delle prossime sessioni di mercato saranno dunque 18 agosto per la sessione estiva e 19 gennaio: entrambe le chiusure avverranno quindi prima dell'inizio e della ripresa della Serie A.

Il campionato 2018/2019 inizierà il 19 agosto e terminerà il 26 maggio, rispettando il trend degli ultimi anni. Confermati anche i turni del 22, 26 (Boxing Day) e 29 dicembre. Riposi previsti per il Capodanno e l'Epifania, il calcio italiano scenderà di nuovo in campo il 13 gennaio per la Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: