ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Malagò: "La morte di Davide Astori ci lascia attoniti e senza parole"

Il Presidente del Coni esprime il dolore di tutto il mondo dello sport per la notizia della morte del capitano della Fiorentina ed ex giocatore giallorosso

La Redazione
04 Marzo 2018 - 12:35

Giovanni Malagò, Commissario Generale della Lega Serie A e Presidente del Coni, si è espresso sulle pagine di Gazzetta.it riguardo la morte del 31enne capitano della Fiorentina ed ex giallorosso Davide Astori:

"Sono sconvolto. È una notizia che mi ha scioccato. Quando questa mattina mi ha chiamato la Fiorentina per raccontarmi l'assurda tragedia che ha colpito Davide Astori, sono rimasto allibito e senza parole. Sono stato assalito da mille pensieri. [...] L'improvvisa scomparsa di Astori deve ancora una volta porre l'accento sulle necessità di controlli fisici assidui e costanti non solo per il calcio professionistico ma nello sport in generale".

Inoltre, ha voluto rivolgere un profondo messaggio di cordoglio verso la famiglia, i compagni e gli amici del giocatore a nome del mondo dello sport: "Oggi è un giorno triste per il nostro mondo e per questo ho chiesto al Commissario Straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, di invitare tutte le Leghe a far osservare un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni calcistiche che si svolgono in questa giornata. Alla famiglia di Astori, ai suoi cari e alla Fiorentina rivolgo i sentimenti più vivi di condoglianze da parte di tutto lo sport italiano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA