ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Lazio, Alisson: "Bellissima prestazione, tre punti importantissimi"

Il portiere giallorosso ha parlato dopo la vittoria contro i biancocelesti: "Oggi forse una delle migliori prove contro una squadra molto brava"

La Redazione
18 Novembre 2017 - 20:12

Il portiere della Roma Alisson ha parlato dopo la vittoria contro la Lazio per 2-1. Queste le sue parole:

A SKY

Cosa sta succedendo in questi ultimi mesi di forma?

Questa è la nostra squadra, la faccia della nostra squadra. Abbiamo un ambiente carico e importante, felice. La nostra squadra lavora ogni giorno per essere pronta per cercare la vittoria. Questa sera abbiamo fatto una bellissima prestazione, forse una delle migliori contro una squadra molto brava. E' sempre difficile giocare contro la Lazio e abbiamo preso tre punti importantissimi per la classifica.

Ti aspettavi questo pubblico? 

Non mi aspettavo niente di diverso, i nostri tifosi hanno dato grande spettacolo. E' sempre bello giocare un derby, debuttare in Serie A con una vittoria è stato ancora più bello con un pubblico come questo.

Qual è il segreto di una difesa che ha subito solo 3 gol nelle ultime 6? 

L'atteggiamento di tutta la squadra. Tutti corrono, noi facciamo quello che il mister chiede durante la settimana in allenamento. Tutta la squadra ha lavorato benissimo durante la sosta, con la testa a questa partita che era importante per noi per prendere fiducia e andare avanti in classifica. Poi è il derby, vincere questa partita è stato molto importante per noi.

Hai fatto un assist per Gerson, vuoi prendere il posto di Fazio? 

No, faccio il mio e quando posso dare una mano su questo lo faccio. Gerson ha fatto un bel movimento e mi ha facilitato tutto.

Questa è una grande qualità per il portiere… 

E' importante per il nostro modo di giocare. Ho qualità ma ho dovuto imparare e lavorare tanto su questo tipo di calcio, che facevo in Brasile quando c'era un attaccante veloce davanti. E' una buona risposta all'avversario in contropiede. Lavoro sempre con Savorani su queste azioni e oggi è uscita una bella palla per Gerson.

Dopo un derby vinto si può dire la parola scudetto?

Io dico questa parola dall'inizio del campionato, da quando abbiamo cominciato a lavorare in ritiro. Tutta la squadra la pensa così, ovviamente è difficile arrivare lì, il campionato è diventato ancora più difficile. Ci sono 5 squadre lì davanti ma noi fino alla fine vogliamo fare questa lotta per cercare questo scudetto, un obiettivo chiaro per noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA