ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Uva, direttore generale della FIGC: "Mancini ha le idee chiare"

Il dg è intervenuto a margine della presentazione del Bilancio integrato 2017 della Federazione: "Stiamo facendo un percorso con i giovani, che sono già vincenti"

La Redazione
17 Ottobre 2018 - 12:19

Il direttore generale della FIGC, Michele Uva, è intervenuto a margine della presentazione del Bilancio integrato 2017 della Federazione parlando del commissario tecnico Roberto Mancini e del progetto degli Azzurri, basato sulla crescita dei giovani, dimostratisi "vincenti" nelle diverse competizioni di categoria. Queste le sue parole, come riportate dall'ANSA:

"Siamo in un percorso di quattro anni e, come tutti i percorsi, hanno bisogno di tempo, di stabilizzazione e idee chiare. Mancini? Ha le idee chiare, stiamo facendo un percorso con i giovani, un percorso che avrà un futuro. La Nazionale Under 20 è qualificata ai Mondiali, la Under 19 è tra le prime quattro d'Europa, quindi a livello giovanile siamo già vincenti. Ci vuole pazienza. La maglia azzurra è una cosa che ci fa gioire e soffrire, è una passione per tutti gli italiani. Capisco la delusione per una partita persa o un qualificazione mancata, ma capisco anche la straordinaria e forse eccessiva passione di oggi dopo la vittoria in Polonia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA