ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Incredibile in Russia: l'arbitro segna sugli sviluppi di un calcio di rigore

È successo in un match in Daghestan, tra Keyes e Manas. Atay Daudov, l'arbitro, segna di testa un gol per il Manas, dopo che Ali Japarov aveva sbagliato dal dischetto

La Redazione
02 Ottobre 2018 - 15:26

È successo qualcosa di incredibile nel campionato regionale del Daghestan, in Russia. Nella partita tra Keyes e Manas, che come riporta l'ANSA è finita in parità (4-4), uno dei marcatori per il Manas è stato l'arbitro del match, il signor Atay Daudov, protagonista di un episodio tanto sfortunato quanto inverosimile.

L'episodio è avvenuto poco prima dell'intervallo nella partita del secondo turno del LFL Dagestan, con l'arbitro Atay Daudov che, come si vede nel video di MLON13 Web. Social. Event., ha visto il pallone rimbalzare dalla sua testa ed entrare nella porta ormai sguarnita, dopo che il portiere del Keyes era riuscito a parare il rigore calciato (e sbagliato) da Ali Japarov.

Nonostante le feroci proteste dei padroni di casa, Daudov, che aveva tentato invano di togliersi dalla traiettoria della palla e che era rimasto per alcuni secondi intontito per l'impatto col pallone, non ha potuto annullare il gol, perché la palla era effettivamente in gioco e l'episodio, per quanto inusuale, è previsto dal regolamento del calcio. E ovviamente, visto che l'arbitro non può essere segnato come marcatore sul referto ufficiale, il gol è stato assegnato proprio ad Ali Japarov, il giocatore del Manas che aveva sbagliato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA