ASCOLTA LA RADIO RADIO  

LIVE- Basket: segui la diretta streaming di Trapani-Virtus Roma

Per tenere la vetta della classifica dopo il ko contro Capo d’Orlando. Bucchi: "Lasciamoci alle spalle quel match, dovremo essere concentrati"

La Redazione
25 Febbraio 2019 - 20:27

Mai come in questa occasione, e sarà sempre così in futuro, conta solo vincere. Alle 21, nel posticipo della ventitreesima giornata di campionato, la Virtus va a Trapani per mettersi alle spalle la sconfitta interna con Capo d'Orlando, ma soprattutto per mantenere la vetta della classifica in attesa del grande appuntamento del 17 marzo a Rieti. Prima, però, c'è appunto da vincere, per non complicare ulteriormente la corsa a vincere il girone, che darebbe la promozione diretta in Serie A (per poi parteciparvi, naturalmente). La squadra di coach Parente, undicesima in classifica nel girone ovest, cercherà di continuare il trend positivo allungando la striscia di vittorie in campionato.

I principali marcatori della 2B Control sono l'americano Clarke (20.5 punti e 5 assist di media) e il centro Renzi (18.6 pts), altro grande supporto arriva dalla guardia Ayers (12.8 pts). Sotto le plance si fa sentire il supporto di Pullazi (10.3 pts e 8.5 rimbalzi) mentre la giovane guardia Miaschi dà il suo supporto con il tiro dall'arco (7.5 pts) seguito dal play di scorta Marulli (6.8 punti), l'ala grande Mollura e il centro Nwohuocha. A disposizione di coach Parente i giovani Czumbel, Basciano e Artioli.

Parla il coach

Queste le parole di Piero Bucchi alla vigilia del match: «Giovedì abbiamo ripreso gli allenamenti concentrandoci sin da subito sull'obiettivo Trapani lasciandoci alle spalle il match contro Capo d'Orlando. Trapani ha una squadra ottima: riescono a esprimersi ad ottimi livelli soprattutto sul loro campo. Sarà fondamentale arrivare lì concentrati e riuscire a mettere in campo tutto quello fatto in allenamento in questi giorni». Arbitreranno l'incontro i signori Marco Pierantozzi (Ascoli Piceno), Michele Centonza (Grottammare) e Mattia Eugenio Martellosio (Buccinasco).

La partita sarà trasmessa in diretta gratuita sulla piattaforma Lnp Tb, disponibile all'indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com: sarà necessario registrarsi ma senza alcun addebito.

Clicca qui per vedere la diretta streaming

© RIPRODUZIONE RISERVATA