ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Matteo out

Ufficiale: Berrettini infortunato, salterà i Giochi Olimpici

Il tennista romano, finalista di Wimbledon, ha riscontrato un problema alla gamba sinistra: "Sono devastato dall'idea di non poter rappresentare l'Italia a Tokyo2020"

Matteo Berrettini (Getty Images)

Matteo Berrettini (Getty Images)

La Redazione
18 Luglio 2021 - 16:24

Il tennista romano Matteo Berrettini, numero otto nella classifica ATP mondiale e finalista a Wimbledon settimana scorsa (finale persa contro Djokovic), ha confermato di non poter partecipare ai Giochi Olimpici per un problema alla gamba sinistra. Queste le sue parole, pubblicate su Instagram:

"Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l'infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l'esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo.
Rappresentare l'Italia è un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA