Serie A

Lì Torino: Ismajli in dubbio, conferma Adams

Il difensore si è fermato all'Olimpico. In mediana Casadei scalda i motori con uno tra Gineitis e Ilkhan

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
16 Gennaio 2026 - 08:30

Roma e Torino si preparano per il terzo round in questa stagione. Dopo la sfida di campionato del 14 settembre (vittoria dei granata per 1-0 grazie alla rete di Simeone) martedì è andata in scena la sfida di Coppa Italia tra le due squadre. Anche nel secondo atto il Torino di Baroni è riuscito ad imporsi all’Olimpico con un rocambolesco 3-2 (rete decisiva di Ilkhan al 90esimo), in questo caso è risultata decisiva la doppietta di Adams che per due volte ha regalato il vantaggio ai granata. 

Ora è arrivato il momento del terzo e ultimo incontro tra Roma e Torino in questa stagione con Gasperini che punta a conquistare tre punti importantissimi per continuare ad inseguire l’obiettivo quarto posto, mentre Baroni proverà a dare seguito ai risultati utili consecutivi contro i giallorossi. Tra i due tecnici fino a questo momento sono ben dieci i precedenti e il bilancio sorride a Baroni con 5 vittorie contro le 3 di Gasp e i 2 pareggi. 

Tra infortuni e recuperi

La sfida di Coppa Italia all’Olimpico contro la Roma ha lasciato qualche strascico sotto il punto di vista degli infortuni. Contro i giallorossi Ardian Ismajli è stato costretto a chiedere la sostituzione al al 70esimo a causa di un problema fisico. In un contrasto con Celik il difensore del Torino ha accusato un fastidio alla caviglia. In queste ore le condizioni  di Ismajli verranno valutate costantemente dallo staff medico, ma è in forte dubbio per la partenza dal primo minuto contro la squadra di Gasperini, ma sicuramente sarà convocato da Baroni.

Chi invece potrebbe tornare nella lista dei convocati è Pedersen. Nelle ultime settimane il norvegese è risultato assente a causa di un problema al ginocchio e nelle prossime ore è atteso un provino importante per capire se l’infortunio è stato smaltito del tutto. 

Le possibili scelte

La formazione vista in Coppa Italia ha sicuramente convinto, ma potrebbe esserci qualche cambio per domenica. In porta ci sarà Paleari con Tameze, Maripan e Coco a formare il terzetto difensivo. Lazaro e Aboukhlal agiranno sulle corsie esterne mentre in mediana Casadei punta a tornare dal primo minuto al fianco di uno tra Gineitis o Ilkhan. Vlasic sarà il trequartista di riferimento mentre in avanti Baroni è pronto a riconfermare la coppia formata da Simeone e Adams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI