Serie A: Maignan provvede, rimonta Milan a Como. Tris del Bologna al Verona
La squadra di Allegri ribalta e vince 3-1 al Sinigaglia nel recupero della sedicesima giornata. 3-2 dei rossoblù al Bentegodi
(GETTY IMAGES)
Rimonta e tre punti. Così il Milan si prende la scena al Sinigaglia, dove nessuno aveva ancora vinto in stagione: e il 3-1 degli uomini di Allegri sul Como cambia ulteriormente la classifica. L’Inter resta prima a 46; seguono i rossoneri tre lunghezze dietro, poi il Napoli a 40. Eppure, i brividi non mancano nella serata degli ultimi due recuperi della 16ª giornata. Kempf fa gioire i suoi al 10’ con un colpo di testa da corner e le occasioni sono molteplici. Nico Paz, Da Cunha (due volte), Douvikas: Maignan risulta superlativo ed evita a più riprese un gol del raddoppio comasco che sarebbe letale. Poi la fuoriuscita dalla gabbia, complice proprio un fallo di Kempf in area. Nkunku su rigore pareggia nel recupero e alla ripresa cade il gruppo di Fabregas, con la doppietta di Rabiot a sentenziare la vittoria milanista. Non prima che il Como colpisca anche una traversa e un palo.
E pure il Bologna sorride. Col 3-2 in casa del Verona sale a quota 30 e si mette alle spalle una sfilza di pari e ko non indifferente. Orban segna, Orsolini risponde e dà il via alla risalita dei rossoblù, autori di altri due gol con Odgaard e Castro prima dell’intervallo. Gol belli e utili. Prima del secondo timbro di giornata dei gialloblù, un’autorete di Freuler che non influenza l’esito della sfida. Ma non c’è tempo per fermarsi: già oggi, alle 20.45, è in programma il via al 21º turno con Pisa-Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE