Serie A, Napoli frenato dal Parma e Roma a -1. L’Inter allunga sempre di più
La squadra di Cuesta compie un'impresa al Maradona, finisce 0-0. Pio Esposito mette le ali ai nerazzurri: è 1-0 contro il Lecce
(GETTY IMAGES)
Una mezza impresa, o forse anche più di mezza. Si può definire così il pareggio ottenuto (0-0) dal Parma di Carlo Cuesta in casa del Napoli nella gara di recupero della quindicesima giornata di Serie A. Brutta frenata di arresto dei Campioni d’Italia, allenati per i prossimi due turni da Stellini vista la squalifica di Conte, ora a 40 punti e con una classifica ben definitiva. Terzo posto in classifica, a un solo punto di distacco da Juventus e Roma a pari merito a 39. Gli ospiti di giornata strappano un pareggio fondamentale in ottica salvezza, dopo la vittoria contro il Lecce nello scontro diretto al Via del Mare, pur scendendo in campo con una formazione priva di diverse pedine importanti: da Pellegrino e Delprato a Bernabé e Valeri, tutti e quattro in campo nella ripresa. Ma la prestazione è granitica e, nonostante un gol annullato a McTominay nel primo tempo, il Parma esce dal Maradona con un risultato insperato.
Partita tosta e ostica, contro i pronostici, anche per l’Inter di Chivu. Il muro del Lecce regge fino al 78’, poi Di Francesco deve arrendersi al gol di Francesco Pio Esposito. Quello del centravanti classe 2005 è un gol pesantissimo, che permette ai nerazzurri di allungare a +6 sul Napoli, ora terzo in classifica, e sul Milan. Tuttavia, i rossoneri hanno l’opportunità di accorciare e riportarsi a -3 dai rivali. Ma non sarà semplice: questa sera alle 20.45, la squadra di Allegri sarà ospite in casa del Como di Cesc Fàbregas, in piena corsa per un posto in Europa e ancora imbattuta allo Stadio Sinigaglia. Alle 18.30, invece, altra sfida da seguire: c’è Verona-Bologna al Bentegodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE