Serie A

Milan-Como, che confusione. Niente Australia

La telenovela durata mesi si conclude: la sfida tra Allegri e Fàbregas non verrà disputata a Perth. Ma restano le incognite data e luogo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
22 Dicembre 2025 - 17:35

Milan-Como si gioca in Australia. Anzi, in Italia. Anzi, No! Ufficiale: si gioca a Perth. Lo ha annunciato il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli. No? Incredibile ma vero: nulla di fatto. Nonostante la confusione, alla fine l’unica cosa sicura è che la partita non verrà disputata in Australia. A comunicarlo è proprio Simonelli, con una nota ufficiale, di cui segue uno stralcio: «Nonostante la Lega Calcio Serie A avesse seguito puntualmente e correttamente il complesso iter autorizzativo, durato diversi mesi, attraverso l’approvazione dei Club partecipanti, dell’Assemblea di Lega Calcio Serie A, del Consiglio Federale FIGC, dell’ UEFA Executive Committee, della Federazione Australiana, e avesse accettato perfino condizioni sportive assai poco condivisibili imposte dalla Asian Football Confederation (AFC), a fronte di un’escalation di ulteriori e inaccettabili richieste sopraggiunte nelle ultime ore da parte dell’AFC nei confronti della Federazione Australiana e di conseguenza del Governo della Western Australia e della Lega Calcio Serie A, è diventato impossibile disputare la partita a Perth». 

Una situazione grottesca, ma più vera che mai. Resta da capire quando e dove la sfida potrà essere disputata: impossibile giocare a San Siro l’8 febbraio, presumibilmente possibile dopo il 15 dello stesso mese. Ma al momento è tutto rimandato soprattutto in virtù di quello che sarà il percorso europeo dell’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI