Juventus, non solo Vlahovic. Si fa male anche Gatti
Il difensore bianconero ha rimediato una lesione del menisco mediale nella sfida di Coppa Italia contro l'Udinese. Salterà la Roma
(GETTY IMAGES)
In casa Juventus mentre si festeggia per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto 2-0 l’Udinese, si pensa all’emergenza che aumenta in difesa. Dopo gli infortuni di Bremer e Rugani (ai box rispettivamente per una lesione al menisco e una lesione di basso grado al soleo), anche Federico Gatti non sarà a disposizione di Spalletti fino all’inizio del 2026.
Nel corso dell’ultima sfida contro l’Udinese, il giocatore classe 1998 ha lasciato il terreno di gioco al 11’ del secondo tempo per un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro. Ieri si è sottoposto a esami strumentali presso il Jmedical, i quali hanno evidenziato - come riporta il club bianconero in un comunicato ufficiale - una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni.
L’infortunio di Gatti - che salterà sicuramente la sfida contro la Roma del 20 dicembre - si aggiunge anche a quello di un altro titolarissimo come Dusan Vlahovic . L’attaccante serbo è alle prese con una lesione di alto grado all’adduttore sinistro e sta anche valutando la possibilità di sottoporsi a un’operazione per provare ad accorciare i tempi di recupero. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, resta out anche Milik.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE