Serie A

Verso Roma-inter, Thuram verso il forfait. Lautaro brilla a Miami

Lo staff medico dei nerazzurri non vuole rischiare il centravanti francese, out dalla sfida di Champions League con lo Slavia Praga

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
12 Ottobre 2025 - 08:00

L’attesa cresce. Sia per la Roma, sia per l’Inter, che aspetta il rientro di Marcus Thuram. Ormai verso il forfait anche coi giallorossi. Lo staff non vuole rischiarlo, l’obiettivo diventerebbe in caso riapparire negli undici col Napoli dopo alla coscia subito con lo Slavia Praga. Nel frattempo, a tenere banco nella casa dei nerazzurri, privati dei calciatori partiti con le nazionali, è la preparazione, a meno di una settimana dalla partita che segnerà la ripartenza della stagione delle due squadre. Un’annata, almeno in partenza, dal doppio volto: i nerazzurri hanno (stra)vinto subito a Torino, per poi cadere con Udinese e Juve e rialzarsi. Inanellando 5 successi consecutivi.

La squadra di Chivu si è tenuta allenata col test, culminato col ko ai rigori, contro l’Atletico Madrid. C’è intanto da monitorare chi lontano da Milano continua a giocare. Perché, a proposito di Inter e colchoneros, Lautaro Martinez è sceso in campo con l’Argentina, a Miami, davanti, in coppia con Julian Alvarez. E il centravanti nerazzurro non ha deluso le aspettative, servendo un assist nell’1-0 col Venezuela.

Sarà importante essere a conoscenza delle condizioni dei calciatori, in seguito agli impegni. Come quelle del numero 10, che farà rientro solo mercoledì in Italia. Un problema in più. Ieri è toccato agli italiani; oggi sarà il turno, tra gli altri, di Dumfries (in Olanda-Finlandia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI