Serie A

Ranieri: "Friedkin si è affidato a persone sbagliate, io spero di aiutarlo"

Il tecnico è il protagonista in un'intervista su "La Repubblica". Così si è espresso sul presidente e sul nuovo ruolo: "Sarò il suo consulente, l'ho fatto già quest'anno"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
23 Maggio 2025 - 09:26

Ultime ore da allenatore, poi - al fischio finale di Torino-Roma - calerà il sipario sulla stagione e sulla carriera di Claudio Ranieri. Il tecnico lascerà la panchina giallorossa, porrà fine alla propria carriera da allenatore, e diventerà il consulente di Friedkin, in base a quanto deciso nel momento del suo ritorno a novembre.

L'obiettivo di Ranieri sarà quello di aiutare il presidente della Roma più di quanto non abbiano fatto altri in precedenza, come detto dallo stesso Ranieri nell'intervista uscita oggi su "La Repubblica":

Ultime ore da allenatore.

"Il campo non mi mancherà, ho un altro progetto".

Ce lo spiega, nel dettaglio?

«Sarò il consulente di Dan Friedkin: parlo spesso con il presidente, gli dico le cose che vanno bene, quelle che non vanno, lui mi ascolta e poi agisce. L’ho fatto già quest’anno». 

Cosa è mancato finora?

«Sicuramente hanno sbagliato interpreti. Mi auguro di essere io la persona che li possa aiutare».

Quando potrà vincere la Roma?

«I Friedkin vogliono portarla stabilmente in Champions. Poi, se sei lì puoi vincere o perdere, ma loro hanno questo sogno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI