ASCOLTA LA RADIO RADIO  

A Trigoria prima seduta giornaliera per la Roma: palestra e lavoro tattico

I giallorossi sono tornati ad allenarsi, oggi, nel quinto giorno di ritiro. Mentre il gruppo lavora in palestra, i portieri sono in campo agli ordini di mister Savorani

La Redazione
13 Luglio 2018 - 08:19

Dopo l'abbraccio d'amore che ieri il popolo giallorosso ha riservato ai propri beniamini al Tre Fontane, i giallorossi sono tornati ad allenarsi, oggi, nel quinto giorno di ritiro. Mentre il gruppo lavora in palestra, i portieri sono in campo agli ordini di mister Savorani. Oggi si prepareranno gli ultimi dettagli in vista della prima amichevole stagionale, in programma domani allo stadio Domenico Francioni di Latina (ore 18:30). Assenti Gonalons (problemi intestinali), Antonucci, Verde e Gerson (lavoro individuale per loro).

11:55 - Daniele Lo Monaco riassume quanto accaduto durante la sessione di allenamento di questa mattina:

11:35 - Il lavoro tattico è ora incentrato prevalentemente sulla difesa sulle ripartenze.

11:23 - Bianda lavora con il traduttore accanto. Di Francesco cerca di spiegare tutti i movimenti ai nuovi arrivati. Florenzi si sposta e sostituisce Capradossi per svolgere le funzioni dell'attaccante centrale.

11:17 - Linea a 4 e corsa indietro sul rilancio per i difensori, con Capradossi che funge da punta. Per ora, lavoro incentrato sui difensori centrali.

11:13 - Anche Balzaretti è adesso in campo con . Per i difensori sagome poste con un 2-1-2-1

11:08 - Entrano in campo i difensori. Jesus, Bianda, Luca Pellegrini, Karsdorp, Santon, Florenzi, Capradossi e Marcano si preparano al lavoro tattico, mentre Perotti, Under e Schick calciano alcuni rigori e alcune punizioni.

11:05 - Monchi assiste ora insieme a Massara, che lo ha raggiunto. Il lavoro tattico è adesso incentrato sul portare gli attaccanti al tiro.

11:00 - Ora Cristante a impostare. Poi de rossi che cerca l'esterno, una mezz'ala va alle spalle della punta. Dall'esterno palla in trequarti per poi aprire dall'altra parte. Continuano le esercitazioni tattiche.

10:54 - Presente anche il direttore sportivo giallorosso, Monchi

10:48 - Scarico delle mezz'ali e inserimento alle spalle della difesa. I portieri, dall'altra parte del campo, si esercitano con tiri dal limite dell'area.

10:40 - Ora il mediano appoggia alla punta, scarico sull'esterno, e gli esterni che vanno in area con l'attaccante centrale per cercare di segnare ai portieri, Fuzato e Cardinali. Gli altri due portieri sono nell'altra metà campo con Savorani per continuare il lavoro tecnico con il preparatore. Esterni a sinistra Perotti e Kluivert, a destra Under ed El Shaarawy. Punte Dzeko, Defrel e Schick. De Rossi regista basso. Mezz'ali a destra Lorenzo Pellegrini, Riccardi e Cristante. A sinistra Strootman, Pastore e Coric.

10:35 -  Inizia una esercitazione tattica a campo ridotto per i giocatori presenti sul terreno di gioco: triangolazioni con giocatori divisi per reparto e passaggi di prima. Il gruppo dei difensori continua il lavoro in palestra. 

10:25 - Centrocampisti e attaccanti hanno terminato il lavoro in palestra. Continuano i difensori. La squadra comincia a spostarsi verso il campo. Cominciano il lavoro tattico (con un breve riscaldamento con gli ostacoli bassi): Defrel, Perotti, Strootman, El Shaarawy, Kluivert, Pastore, Under, Cristante, Schick, Coric, Riccardi e Lorenzo Pellegrini

10:05 - In campo si è presentato Eusebio Di Francesco, che mentre la squadra continua il proprio lavoro in palestra ha approfittato per disporre alcune sagome, formando un 4-3-3 su una metà campo.

10:00 - I portieri sono in campo già da alcuni minuti per svolgere alcuni esercizi con mister Savorani, che negli ultimi giorni sta intensificando il lavoro tecnico.

9:48 - La squadra si è divisa in due gruppi, per svolgere un allenamento in palestra. Test isometrici per valutare la resistenza della muscolatura dei giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA