Archiviate le amichevoli pre stagionali, oggi la Roma riprende la preparazione per la prima giornata di Serie A, domenica all'Olimpico, alle 20.45 contro il Genoa di Aurelio Andreazzoli. Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Fonseca, il gruppo giallorosso si ritroverà alle 10 al centro sportivo Fulvio Bernardini per la prima seduta di allenamento in vista della partita con i rossoblù.

Lavoreranno con la squadra anche Pastore e Veretout, nonostante sia al momento difficile una loro convocazione per la gara di domenica: l'argentino sta recuperando dal problema muscolare accusato alla vigilia della sfida con il Perugia dello scorso 31 luglio, mentre il centrocampista acquistato dalla Fiorentina sta sfruttando le giornate di lavoro con il resto dei compagni per ritrovare la forma fisica migliore dopo la distorsione alla caviglia che gli ha impedito di giocare le amichevoli con il suo nuovo club.

Il tecnico portoghese, che nell'allenamento di domenica ha affiancato al francese alcuni ragazzi della Primavera (che oggi alle 18 scenderanno in campo al Tre Fontane contro il Trastevere) per farlo allenare con la giusta intensità, potrebbe comunque decidere di farlo sedere in panchina domenica per fargli assaporare per la prima volta l'atmosfera dell'Olimpico, non da avversario.

Chi sicuramente avrà modo di familiarizzare con la nuova maglia sarà il 22enne Mert Çetin, difensore centrale acquistato dal Gençlerbirligi a Ferragosto: a Roma sono convinti che abbia una grande potenziale, Fonseca lo seguirà con particolare attenzione per accelerarne l'inserimento.