Mattinata di lavoro a Trigoria nell'ottavo giorno di ritiro estivo per la Roma. La squadra è scesa in campo poco dopo le 9.30 per una seduta divisa tra parte atletica e tattica: dopo un breve riscaldamento e alcuni esercizi atletici sulla rapidità, la squadra è stata divisa in tre gruppi per un torello stretto a un tocco a cui hanno partecipato anche alcuni membri dello staff di Fonseca. Poi una parte tattica in vista della prima amichevole stagionale contro il Tor Sapienza (Qui le altre amichevoli).

I portieri invece hanno lavorato con il preparatore Savorani. Assenti Gonalons, Riccardi e Kluivert: i primi due stanno smaltendo i rispettivi problemi fisici, mentre l'olandese ha svolto differenziato a scopo precauzionale a causa di un problema alla caviglia. Domani mattina nuova sessione di allenamento prima della partita prevista alle 17.30.

Gli uomini di Paulo Fonseca continuano il loro ritiro a Trigoria in vista delle prime amichevoli di questa settimana contro Pro Calcio Tor Sapienza (giovedì) e Trastevere Calcio (sabato). Assenti Maxime Gonalons, Alessio Riccardi e Justin Kluivert (a scopo precauzionale dopo una botta alla caviglia presa ieri in allenamento).

Live

10.03 - Squadra divisa in tre gruppi per un torello a un tocco

9.50 - La squadra inizia una prima fase di riscaldamento con dei giri di campo.

9.44 - I giocatori stanno iniziando a scendere in campo per la seduta mattutina. Alessandro Florenzi e Aleksandar Kolarov guidano il gruppo.

di: La Redazione