ASCOLTA LA RADIO RADIO  
dal campo

Dal Via del Mare a Salisburgo: domani di nuovo a Trigoria verso l'Europa

Sarà assente in Austria l’ex Bodø Solbakken escluso dalla lista Uefa per motivazioni legate al transfer balance. Ballottaggio tra Celik e Zalewski

Mourinho a Trigoria

Mourinho a Trigoria (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
12 Febbraio 2023 - 12:17

Dal Via del Mare alla Red Bull Arena, il pensiero di José Mourinho è già alla delicata e insidiosa trasferta di Europa League, in programma giovedì pomeriggio contro il Salisburgo. La squadra di Jaissle è stata eliminata nella coppa nazionale dallo Sturm Graz ma continua a mantenere la vetta della Bundesliga austriaca dopo il rotondo successo contro l’Austria Lustenau. Una squadra giovane e tecnica che occuperà la mente dello Special One nelle prossime ore. Il timore del tecnico portoghese rimane quello di giocare più partite ravvicinate, obbligandolo così a ruotare gli uomini in vista anche dei prossimi impegni. Ma tra la gara di Lecce e quella di Europa League, la Roma avrà modo di beneficiare di un giorno di riposo (oggi), di sostenere una seduta di scarico e di due allenamenti prima della gara di giovedì, un avvicinamento che può permettere al tecnico di cambiare poco o nulla nell’undici iniziale.

A meno di clamorose sorprese, il reparto arretrato non subirà variazioni, con Mancini, Smalling e Ibañez pronti a partire dal primo minuto: difficile pensare che Kumbulla e Llorente possano impensierire i tre punti fermi di Mou. In mediana Matic e Cristante vanno verso la conferma nel cuore del campo, mentre sulle fasce l’unico ballottaggio riguarda Celik e Zalewski: dipenderà da come lo Special One vorrà affrontare la freschezza di Okafor e le discese di Ulmer. Più sicuro di una maglia da titolare Stephan El Shaarawy, ormai perfettamente calato in questa veste di uomo a tutta fascia. Davanti nessun dubbio con capitan Pellegrini e Dybala ad agire alle spalle di Tammy Abraham. Preziosa, come opzione in corsa, la carta Wijnaldum mentre Ola Solbakken si vedrà la partita da casa: l’ala norvegese è stato esclusa dalla Lista Uefa per ragioni legate al transfer balance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA