ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Qui Trigoria

Betturri: "Grazie Roma per l'accoglienza fraterna"

Il presidente del Trastevere Calcio: "Per questa partita ci era stata richiesta la massima riservatezza. Mourinho ha stretto la mano a me e a tutti i miei collaboratori"

Pierluigi Betturri presidente Trastevere Calcio

Pierluigi Betturri presidente Trastevere Calcio

Matteo Vitale
10 Luglio 2022 - 10:00

"Grazie Roma, accoglienza fraterna". A parlare è il presidente del Trastevere Calcio, Pierluigi Betturri, con cui abbiamo parlato in occasione del primo test precampionato della Roma, finito 5-0 per i ragazzi di Mourinho. "Per questa partita ci era stata richiesta la massima riservatezza, ma devo premettere che quella della Roma è stata un’accoglienza fraterna, in particolare per un motivo: due settimane fa è morto il nostro preparatore dei portieri Fabio De Angelis, la Roma in ricordo di questo ci ha donato un mazzo di fiori che noi abbiamo deposto presso il Trastevere Stadium, dove c’è la statua di un leone. Ringraziamo la Roma per questo gesto di grande sensibilità".

Il presidente ha speso delle belle parole anche per il tecnico giallorosso, svelando un retroscena: "José Mourinho è venuto a salutarmi, ha stretto la mano a tutti i miei collaboratori, non me l’aspettavo questo gesto di assoluta squisitezza. Anche il gm Pinto mi ha salutato, Mourinho ci ha ringraziati per aver partecipato, perché noi avremmo dovuto iniziare la preparazione il 25 luglio, abbiamo tirato su una squadra per la partita, sapendo che si giocava contro la Roma qualcuno ha rinunciato alle ferie". Questa amichevole torna frequentemente, non è la prima volta: "Perché siamo seri, se ci dicono di essere riservati, noi li rispettiamo". Torna ancora sullo Special One: "Siamo una società dilettantistica, nessuno si aspettava che potesse venire uno come lui a salutarci uno per uno, un gesto molto bello, difficilmente capita". Poi, il presidente ci tiene a parlare di Roma: "Ho visto una squadra in rodaggio, ma un ottimo Smalling, El Shaarawy ha fatto un bel lavoro. Volpato ha segnato, è un nostro ex, si è allenato a lungo al Trastevere Stadium. Siamo felici di aver dato un piccolo contributo alla Roma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA