Nuovo Stadio

Gualtieri: "Lo stadio della Roma si farà, presentato un progetto spettacolare"

Il Sindaco di Roma: "Per lo stadio della Roma l'Assemblea capitolina ha approvato l'interesse pubblico. Gli uffici di Roma Capitale lavorano per risolvere tutti i problemi"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Luglio 2025 - 09:37

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha parlato del nuovo stadio della Roma. Queste le dichiarazioni del primo cittadino: 

"Lo stadio a Pietralata è un progetto grande, ma noi come amministrazione possiamo agevolare ma non possiamo dare tempi e forme a un investimento privato. So che il progetto è quasi concluso, siamo a supporto per risolvere i tanti problemi che sono tutti risolvibili, sono molto fiducioso che lo stadio si farà, non posso dire la data perché non la conosco io stesso ma non credo sia una data lontana. Non è uno stadio con dietro cubature edificatorie, è uno stadio che ha dietro un grandissimo parco pubblico attrezzato. C'è un numero di ettari di verde infinitamente superiore al verde di cattiva qualità che c'è adesso. La società ha presentato un progetto spettacolare, stanno affinando gli ultimi dettagli e sondaggi per presentare il progetto definitivo da mettere a gara. Lo stadio a Pietralata è un investimento privato che la Roma ha deciso di fare e per cui l'Assemblea capitolina ha approvato l'interesse pubblico, dando delle prescrizioni per il progetto finale, gli uffici di Roma Capitale lavorano pancia a terra per risolvere tutti i problemi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI