ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Umberti (Pres. IV Municipio): "Lo stadio a Pietralata sarà adatto ai tifosi"

"I Friedkin mi sono sembrati determinati. L'impianto è importantissimo da raggiungere per la Roma per evidenti motivi". Sul quotidiano di domani l'intervista integrale

A sinistra Massimiliano Umberti, Presidente del IV Municipio. A destra la bozza dello stadio di Pietralata

A sinistra Massimiliano Umberti, Presidente del IV Municipio. A destra la bozza dello stadio di Pietralata

La Redazione
15 Luglio 2022 - 22:12

Lo scorso 7 luglio la Roma, in collaborazione con il Comune, ha annunciato la volontà di presentare uno studio di fattibilità al Campidoglio per la realizzazione di uno stadio su un’area comunale nella zona di Pietralata. Noi de Il Romanista abbiamo deciso di approfondire il tema con il Presidente del IV Municipio in cui dovrebbe sorgere il nuovo impianto, Massimiliano Umberti. Questa è un'anticipazione delle parole che potrete trovare sul giornale di domani.


Ha avuto modo quindi di iniziare a collaborare o comunque di interloquire con la Roma? Come le è sembrata la società?
"La società mi è sembrata molto seria e questo è dimostrato dal fatto che, in fin dei conti, fino a che non si è avuto la certezza dell'identificazione dell'area non abbia fatto assolutamente nessun tipo di comunicato stampa o dichiarazione. Mi sono sembrati molto determinati. Perché è un obiettivo per la Roma importantissimo da raggiungere per evidenti motivi. E mi sono parse delle persone molto, molto, molto, sensibili anche al contesto in cui potrà nascere questo stadio".

Ha già visto il progetto dello stadio? Che idea si è fatto?
"Di base sono belli tutti gli stadi di proprietà. L'interesse nella costruzione è quella di favorire la visione del pubblico. Noi siamo abituati all'Olimpico, dove non si vede nulla. Il fatto che questo stadio sia fatto per il pubblico già lo rende bellissimo. Poi la forma sarà quella di un catino"

 

L'intervista integrale sul Romanista di domani (clicca qui)

© RIPRODUZIONE RISERVATA