ASCOLTA LA RADIO RADIO  
oggi alle 15

Roma Primavera, tre punti con la Samp per la vetta

A Trigoria per la ventisettesima giornata di campionato i giallorossi, quinti, affrontano i terzi in classifica: importante vincere in ottica playoff

06 Giugno 2021 - 10:46

La Roma Primavera scenderà in campo oggi alle 15 a Trigoria per la ventisettesima giornata di campionato. Al campo Di Bartolomei arriva la Sampdoria, terza in classifica con un punto di vantaggio sui giallorossi, che occupano la quarta piazza. All'andata la sfida tra le due squadre terminò 1-1, con la vittoria che per Tripi e compagni sfumò all'ultimo minuto. Tre punti fondamentali, dunque, in palio nello scontro diretto contro i blucerchiati, con la Roma che in caso di vittoria raggiungerebbe la Juventus in testa alla classifica a quota 51 punti, scavalcando in colpo solo i liguri e l'Inter, seconda, sconfitta ieri 3-2 in casa dall'Empoli. Vincere avvicinerebbe il traguardo dei primi due posti, che valgono l'accesso diretto alle semifinali playoff.

Parla il mister

«Conosciamo molto bene la Sampdoria - ha detto Alberto De Rossi a Roma Tv -, è una squadra che è stata riconfermata in blocco e aveva già fatto un ottimo campionato. Sappiamo che è una squadra di grande valore e siamo consapevoli a cosa andiamo incontro. Vincere - prosegue - ci darebbe un vantaggio enorme, perché ci sono tanti scontri diretti come Spal-Atalanta per il sesto posto. Noi dobbiamo qualificarci ai playoff, e se vinciamo potremmo arrivare tra le prime due, che è un traguardo migliore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: