ASCOLTA LA RADIO RADIO  
ore 14.30

Roma-Sassuolo Primavera, le formazioni ufficiali: out Riccardi, Tall titolare

Dopo l’immeritato ko nel derby De Rossi vuole tornare a vincere. Assenti Estrella, Providence, Calafiori, Parodi, Nigro, Simonetti e Cardinali, tornerà Trasciani

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
29 Novembre 2019 - 13:29

Una mezza dozzina di assenze, ma anche un avversario di metà classifica, per la Roma Primavera, che deve riscattare l'immeritata sconfitta di sabato nel derby: nell'anticipo del venerdì alle 14.30, in diretta su Roma Tv e SportItalia, i giallorossi sfideranno al Tre Fontane il Sassuolo.

La squadra di Francesco Turrini è nona in un girone da 16 squadre, con 10 punti in 9 partite: il trend però è positivo, visto che vengono da tre vittorie di fila, 2-1 al Pescara (penultimo), 4-3 in casa del Napoli (ultimo, e serissimo candidato alla retrocessione), e 5-1 alla Sampdoria, con tripletta della mezzala romena Marginean. Nel Sassuolo - rinforzato da un paio di 2000 presi a parametro zero da club falliti, come il regista Ghion, portato spesso in panchina in prima squadra, ex Parma, o l'attaccante ex Bari Manzari, trattato anche dalla Roma (che poi prese Buso dal Cesena) - l'elemento più interessante resta Giuseppe Aurelio, ex Bracciano, diventato bomber al Tor di Quinto, e laterale sinistro al Sassuolo, che lo prese per i Giovanissimi. L'ex Cesena Ahmetaj, altro classe 2000, consideratissimo dalle giovanili azzurre, è ormai scivolato in panchina.

Per sfidarli Alberto De Rossi dovrà schierare una formazione del tutto inedita, la prima con il senegalese Lamine Tall jr dal primo minuto in attacco, dopo i tre spezzoni con Inter (con assist), Atalanta (con gol, in rovesciata) e Lazio: il posto glielo ha lasciato Felipe Estrella Galeazzi, volato in Sudamerica perché convocato per la prima volta dalle nazionali giovanili del Brasile (nello specifico l'Under 20).

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Zamarion; Santese, Semeraro, Bianda, Trasciani (C); Darboe, Bove, Sdaigui; Tall, D'Orazio, Zalewski.
A disposizione: Boer, Pleśnierowicz, Coccia, Codou, Riccardi, Tripi, Bamba, Besuijen, Satriano, Milanese, Chierico, Buttaro.
Allenatore: De Rossi

Sassuolo: Turati; Saccani, Aurelio, Nagy, Bellucci, Midolo, Marginean, Artioli, Oddei, Ahmetaj (C), Pellegrini.
A disposizione: Vitale (GK), Shiba, Leporati, Pinelli, D'Alessio, Bartoli, Simonetta, Mercati, Aucelli, Ripamonti, Manara.
Allenatore: Turrini

© RIPRODUZIONE RISERVATA