VIDEO - Primavera, Guidi: "Non guardiamo la classifica. Stanno emergendo i singoli"
Il tecnico alla vigilia di Napoli-Roma: "Non possiamo fermarci ai singoli risultati ma dobbiamo vedere quello che la squadra esprime, è da Sassuolo che la squadra approccia bene le partite"

(GETTY IMAGES)

Alla vigilia della sfida contro il Napoli, il tecnico della Roma Primavera, Federico Guidi, ha parlato ai canali del club giallorosso.
Sul Mondiale Under 20.
"Una vetrina prestigiosa e importante che dà la possibilità ai ragazzi di confrontarsi, come nel caso di Cama, con giocatori più grandi ed evoluti che si sono approcciati ai campionati professionistici. Ogni partita che farà sarà di grande crescita. Cama ha vinto l'mvp nella prima partita e ha fatto assist nella seconda, sta svolgendo un ottimo Mondiale e speriamo possa continuare su questa via, al rientro troveremo sicuramente un giocatore migliorato".
Si va in trasferta a Napoli per cercare continuità.
"Sì, cerchiamo continuità di prestazioni e la squadra la sta avendo. Non possiamo fermarci ai singoli risultati ma dobbiamo vedere quello che la squadra esprime, è da Sassuolo che la squadra approccia bene le partite. Si stanno accorciando le distanze e stanno emergendo i singoli. Se le prestazioni sono positive è anche più semplice arrivare a risultati che ci regalano emozioni più belle".
Servirà l'approccio giusto.
"Affrontiamo una squadra che sta vivendo l'esperienza internazionale della Youth League. Giocano con tanti effettivi al limite di età, è un avversario ostico. Noi sappiamo che partita fare, ora l'errore più grande sarebbe guardare la classifica. Non ci deve appartenere, siamo ancora all'inizio e i reali valori non sono ancora emersi".
???? Domani alle 13:00 si gioca Napoli-Roma
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 4, 2025
???? Le parole di mister Guidi alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/J9cRA2Fvqv
© RIPRODUZIONE RISERVATA