Settore Giovanile

Settore giovanile: Paratici ne fa un altro in U18, tris dell’Under 17

La squadra di Scala pareggia 1-1 col Napoli. 3-1 per i ragazzi di Toti e 6 punti: a segno i nuovi acquisti Camara e Corredera. Baldini parla di Pisilli in Nazionale U21

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
08 Settembre 2025 - 15:53

Un impatto eccezionale. Lo sa bene Lorenzo Paratici: tre reti in amichevole e una in Under 18, alla prima stagionale, per il nuovo arrivato. Che, aspettando il ritorno della Primavera, ha avuto modo di dare manforte all’attacco di Scala (come punta nel 3-4-2-1) in casa del Napoli. 1-1 il risultato; uno il gol del 2008, supportato dall’altro innesto dalla Samp, Giuseppe Forte, e Falcetta. Palla al centro di Carlaccini, tocco sotto porta del figlio d’arte. Quindi, all’8’, il vantaggio. E il punto finale, causa rete azzurra agli sgoccioli. Si inizia con un pari, in attesa della 1ª casalinga di domenica (guarda caso) col Toro.

Un’altra bella prova per l’autore della tripletta col Roma City: qualità da vendere, dinamismo, grinta. Chi ha invece vinto è l’Under 17 di Toti: un netto 3-1, un altro tris alla seconda, col Frosinone. Ne aveva già realizzato uno con l’Avellino, alla prima. Gol dell’acquisto estivo Camara, risposta di Castroreale; poi, al 46’, il sigillo di Francesco Coletta e la chiusura della pratica da parte dell’altro innesto, Corredera. Quindi, 6 punti e testa della classifica con la Fiorentina. Meglio di così non si può.

«Da Pisilli voglio il massimo»

A proposito di giovani: ce n’è uno nel giro della prima squadra e impegnato con l’Italia U21. Si tratta di Niccolò Pisilli, di cui ha parlato il Ct Baldini: «Dai veterani come lui mi aspetto il massimo, hanno un grande potenziale e devono metterlo a disposizione della squadra». Nel mirino c’è la gara di domani (ore 18.15) con la Macedonia del Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI